NOTIZIE LOCALI

Altre News Studenti a lezione di energia

UMBERTIDE TORNA L'INIZIATIVA SAVE ENERGY

- UMBERTIDE -
TORNA anche quest'anno «Save Energy», il concorso promosso da A.I.Met. - Azienda Intercomunale Metano - e finalizzato a sensibilizzare i giovani ad un utilizzo più consapevole delle risorse energetiche. L'iniziativa è rivolta agli studenti delle primarie e secondarie di primo e secondo grado di Umbertide, San Giustino, Montone, Città di Castello, Corciano (Comuni serviti da A.I.Met), che saranno chiamati a dare una rappresentazione della sostenibilità energetica ed ambientale, attraverso collage fotografici, prototipi, video, testi ed ipertesti.
LA SECONDA edizione del concorso si lega all'Expo 2015, promuovendo una riflessione sul tema "energia per la vita" e sulle varie modalità di utilizzo dell'energia che gli studenti, sia a casa che in altri contesti come la scuola, possono mettere in pratica. «L'obiettivo è stimolare i ragazzi a riflettere sul tema della sostenibilità ambientale - ha affermato il presidente dell'azienda Matteo Baldelli - e la partecipazione al concorso può far si che le nuove generazioni siano più consapevoli del valore dell'uso razionale dell'energia». Per informazioni contattare lo 0759413140.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 18-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'