NOTIZIE LOCALI

Sport La ricetta di Cerbella: Umilta' e cattiveria agonistica

Citta' di Castello, prova-verita' La leader ospita Montemurlo

Città di Castello
SE IL BUONGIORNO si vede dal mattino... occorre proseguire sulla strada lungo la quale ci si è incamminati, evitando al contempo di avventurarsi in pericolosi voli pindarici. Fuor di metafora, il Città di Castello ospita oggi allo stadio «Corrado Bernicchi» il Jolly Montemurlo (fischio d'inizio alle ore 15, arbitro Cattaneo di Civitavecchia) in una situazione di classifica che migliore non potrebbe essere, quella di leader della graduatoria in virtù dei successi contro Viareggio e Città di Foligno. L'entusiasmo nell'ambiente tifernate è palpabile, ma a vestire i panni del pompiere ci pensa l'allenatore biancorosso Enrico Cerbella: «L'ottimo avvio di stagione - spiega - è indubbiamente motivo di soddisfazione ed ha generato un clima positivo che ci teniamo ben stretto e che deve stimolarci a proseguire con il lavoro, nella consapevolezza che umiltà e cattiveria agonistica sono caratteristiche dalle quali non possiamo assolutamente prescindere». L'avversario odierno è di quelli che incutono timore, dato che i toscani sembrano aver messo le basi per una stagione da protagonisti: «Si tratta - concorda il tecnico - di una squadra che ha grande qualità, con molti elementi che hanno giocato in categorie superiori. La società è solida e motivata e non fa mistero delle proprie ambizioni». Nel Città di Castello mancherà sicuramente Majella, uscito anzitempo contro i falchetti a causa di un affaticamento muscolare (al suo posto dovrebbe giocare Diemè), mentre rispetto alla schieramento inizialmente proposto contro la squadra guidata da Federico Giunti sarà in campo Marconi, con Barilaro e Zanchi a contendersi l'ultimo posto di un terzetto arretrato completato da Calori.
CITTA' DI CASTELLO: Calvarese, Marconi, Pilleri, Gorini, Calori, Barilaro, Locchi, Ventanni, Orecchiuto, Missaglia, Diemè. All. Cerbella.
Paolo Cocchieri
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-09-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'