NOTIZIE LOCALI

Sport Ragusa, le umbre fanno l'impossibile

Basket Umbria Serie A1-F

Ragusa  63

Umbertide   46

RAGUSA: Consolini 8, Gorini 4, Valerio, Ekric 4, Ngo Ndjock, Gonzalez 7, Nadalin 7, Little 20, Brunson 8, Micovic 5. All. Lambruschi.
ACQUA&SAPONE UMBERTIDE: Tikvic 7, Cabrini 4, Dell'Olio, Moroni 2, Milazzo 15, Simmons 6, Markovic, Boni, Fusco, Agunbiade 12. All. Serventi.
Arbitri: Capotorto e Raimondo di Roma, Pecorella di Trani.
Parziali: 16-16, 34-27, 50-32
Ragusa
IMPOSSIBILE fare più di così. L'Acqua&Sapone Umbertide, ridotta ai minimi termini, si arrende sul campo della corazzata Ragusa, combattendo alla pari per 23 minuti. Poi la classe delle siciliane e il dominio sotto canestro (55 rimbalzi a 26) fanno la differenza. Umbertide scende in campo senza timori reverenziali, nonostante la pesante assenza di Pertile, 5-6 al 3' con sorpasso firmato Agunbiade. La reazione siciliana è perentoria: 7-0 il parziale con tripla Little e canestri di Erkic e Consolini per il 12-6 al 5'. Le ospiti, però, non mollano; prima Simmons e poi una super Milazzo (6 punti) consentono di raggiungere la parità alla sirena sul 16-16. Si riprende con Nadalin sugli scudi, ma col trio Milazzo, Simmons, Cabrini che costruisce il sorpasso, 23-24 al 2'. Ragusa è colpita nell'orgoglio e non la prende bene; sfruttando il dominio sotto canestro (al riposo 31 rimbalzi a 9), la squadra di casa piazza un 8-0 nel segno di Gorini e Little, 31-24 al 7'. Ma Umbertide è viva: lo dimostra Agunbiade dalla lunetta, 32-27 al 9', prima che Erkic fissi il punteggio a metà gara sul 34-27. Dura tre minuti la resistenza dell'Acqua&Sapone nel terzo quarto. I canestri di Agunbiade e Milazzo, infatti, illudono le umbre, 36-32 al 3'. Ma il crollo è dietro l'angolo; sotto i colpi di un'imprendibile Little (10 punti di fila) la squadra di Serventi va sotto. Nel finale canestri di Agunbiade, Milazzo e Tikvic. Poi è la regista Gonzalez a chiudere.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 08-02-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'