NOTIZIE LOCALI

Economia San Giustino, l'obiettivo: valorizzare le strutture d'aggregazione

Pronti investimenti per otto milioni. Il consiglio approva il bilancio

QUASI 8 milioni di investimenti per la valorizzazione delle strutture esistenti, i lavori di sistemazione del Parco Roccolo e il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza. Una cifra importante cui hanno contribuito anche i proventi sulle nuove costruzioni, che saranno interamente utilizzati per interventi sul territorio, e soprattutto il maxi-risarcimento assicurativo di più di 1 milione e mezzo di euro dovuto agli eventi calamitosi del marzo 2015. Il ‘disco verde' per le opere è arrivato durante il Consiglio comunale che giovedì ha votato a maggioranza il bilancio di previsione per i prossimi tre anni. Gli interventi principali saranno legati alla sistemazione dei Centri di Vita Associata, dei vari impianti sportivi, alla manutenzione e riqualificazione del verde pubblico, ma anche per l'acquisto di mezzi meccanici per le squadre operative del comune, il parco Roccolo, un nuovo piano asfalti, interventi vari sull'edilizia scolastica, la viabilità del capoluogo.
TRA LE OPERE da avviare c'è la risistemazione di piazza Etruria, la prima che si incontra provenendo da Sansepolcro. «Questo documento di previsione ha un valore diverso rispetto agli anni precedenti, prima di tutto per l'entità - ha detto l'assessore Simone Selvaggi - 7,8 milioni di euro sono una cifra enorme, rapportata a un comune della dimensione di San Giustino». In merito ai fondi di risarcimento per la tromba d'aria, è intervenuto anche il consigliere di opposizione Pierluigi Leonardi, lamentando a tal proposito l'assenza di aiuti da parte della Regione. Ha chiuso il dibattito il sindaco Paolo Fratini. «Un ringraziamento a tutti i consiglieri per il lavoro svolto nelle commissioni, e per essere riusciti a farci avere un bilancio in tempi più che ragionevoli - ha detto -. Ringrazio ovviamente l'assessore Selvaggi, per l'impegno e la competenza, e soprattutto gli sforzi di tutti gli uffici interni, anche tenendo presente che con il blocco delle assunzioni dentro la struttura comunale sono mancati diversi ruoli a causa dei pensionamenti. Tutti si sono rimboccati le maniche: approvare oggi un bilancio con 7,8 milioni di euro da destinare ad investimenti è un risultato davvero importante».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 14-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'