NOTIZIE LOCALI

Altre News Autobiografia del parco

SCRITTURA BIMBI ISPIRATI DALLA NATURA

SCRIVERE ispirati dalla natura è l'esperienza che proveranno i bambini della quinta classe della scuola primaria di Rignaldello quando -nel Parco di Rignaldello venerdì (20 maggio) -incontreranno lo scrittore Duccio Demetrio, presidente della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.
L'APPUNTAMENTO è alle 9: Duccio Demetrio, fondatore della Lua alla fine degli anni 90 con Saverio Tutino dell'Archivio Diaristico di Pieve Santo Stefano, proporrà agli studenti una seduta di «Green autobiography», dal suo libro omonimo che ha per sottotitolo «la natura è un racconto interiore», con un laboratorio sul tema nel contesto del Parco, da poco rimesso a nuovo. Per la Lua non è la prima volta a Città di Castello, ma con questo seminario inaugura un percorso di scrittura che coinvolga direttamente i bambini e li renda protagonisti di un'esperienza in cui ambiente e sensibilità personale possano trovare un punto di contatto. «La natura mette radici dentro di noi. Il colore della memoria è anche green»: questo lo spirito dell'iniziativa che simbolicamente verrà conclusa dalla piantumazione di un albero.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 18-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'