NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Primo percorso 'Zerobarriere'

Umbertide

IL NOME È evocativo di tutto un prezioso programma: «Zerobarriere». Si tratta del primo tratto di percorso che sarà inaugurato domenica prossima e realizzato dal Comune nell'ambito di un progetto finalizzato all'abbattimento delle barriere architettoniche. I lavori, costati circa 35.000 euro, hanno consentito di eliminare gli ostacoli che impediscono la piena autonomia di movimento a chi è costretto su una sedia a rotelle. Si tratta di un intervento-campione, che interessa il primo tratto del percorso ospedale - Prosperius - centro storico, e che vuole essere un primo passo verso l'ambizioso progetto di fare di Umbertide una città zerobarriere.
PRIMA dell'inaugurazione, alle 10 all'atrio dell'Istituto Prosperius la presentazione dell'opera. Ci saranno il presidente dell'Istituto del marchio Zerobarriere Mario Tosti e la progettista del percorso Francesca Marri. Con loro il sindaco Marco Locchi, il dg della Usl Umbria 1 Andrea Casciari e l'ad di Prosperius Mario Bigazzi. previsti gli interventi anche del responsabile del servizio Lavori pubblici del Comune Fabrizio Bonucci, di Paolo Vissani dell'associazione Adam, di Raffaele Goretti dell'Osservatorio regionale sulle condizioni delle persone con disabilità e di Francesco Emanuele, presidente regionale del Cip Umbria.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 23-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'