NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Premio per l'ambiente

UMBERTIDE CONCORSO 'SAVE ENERGY 2016'

UN PREMIO per gli studenti attenti all'ambiente. Si terrà domani al Centro socio- S. Francesco la premiazione del concorso per le scuole «Save Energy 2016», promosso da Aimet per sostenere le scuole del territorio e contribuire a sensibilizzare le giovani generazioni ad un uso più consapevole delle risorse energetiche.
QUEST'ANNO la partecipazione al concorso, che per la prima volta ha superato i confini dell'Umbria coinvolgendo anche le Marche, ha visto ben 19 gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, che hanno presentato progetti sul tema del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile, per un totale di 46 classi e circa mille studenti. Dieci le scuole finaliste: la scuola primaria di S. Giustino (Direzione Didattica Bufalini); la scuola primaria di via Garibaldi della Direzione Didattica Primo Circolo di Umbertide; la scuola primaria di 1° grado di Riosecco, le scuole secondarie di 1° grado di Trestina, San Mariano di Corciano e Selci Lama, il Camus L. Da Vinci di Umbertide, la «media» tifernate Alighieri - Pascoli, l'istituto Fazzini di Mercantini Grottammare, la secondaria di 1° dell'Istituto Comprensivo Centro San Benedetto del Tronto.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'