NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Il sessanta per cento dei cittadini dice «no» alla costruzione della moschea

Umbertide, e' quanto emerge da un sondaggio

IL 60 PER CENTO umbertidesi dice no alla costruzione della moschea di via Madonna del Moro. A questi si aggiunge un 13,4% che si dice favorevole alla sua realizzazione purchè con un progetto diverso dall'attuale. Solo il 26% dice si alla moschea.
E' QUANTO emerge da un sondaggio del periodico «Informazione locale», da sempre acuto «sensore» degli umori della città. Al sondaggio, diffuso attraverso il sito internet del periodico, ha partecipato un numero di cittadini significativo: 936 persone (dato relativo metà maggio). In dettaglio ecco le cifre diffuse dal periodico: 570 i no; favorevoli quasi 240, 126 coloro che vorrebbero si un centro culturale o moschea ma molto ridimensionato rispetto al progetto attuale, che tanto ha fatto e continua a far discutere, sia per la cubatura della struttura che per le modalità con cui il Comune (accusato di aver trattato la questione come una semplice pratica edilizia) si è mosso. Modi e tempi che hanno destato malumori, pubblici e privati, anche all'interno dello stesso PD. Il sondaggio però, in fondo, non fa altro che mettere nero su bianco quello che chiunque, parlando con gli umbertidesi (e gli altotiberini), avrebbe percepito chiaramente. Bastava appunto parlarne.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 30-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'