NOTIZIE LOCALI

Altre News Il parcheggio di San Puccio torna gratis. Passa in consiglio la richiesta di Giunti

Sansepolcro Dal primo gennaio la svolta

DAL PRIMO gennaio del prossimo anno, il parcheggio di via San Puccio a Sansepolcro tornerà interamente gratuito. È dunque passata martedì sera, nel corso della seduta consiliare, la mozione dei consiglieri di opposizione Tonino Giunti del Gruppo Misto e di Alessandro Rivi della Lega Nord, che quindi esprimono la loro soddisfazione per questa decisione, definita un esempio di «fare propositivo». A dire il vero, il consigliere Giunti ha sollevato anche l'opportunità di installare un bagno autopulente, considerando sia la grandezza del parcheggio sia la centralità della sua posizione; a quel punto, l'assessore Riccardo Marzi ha risposto avanzando la possibilità di realizzare dei bagni fissi, anche se non nell'immediato. Giunti e Rivi hanno poi presentato anche una interrogazione relativa all'arredo e al decoro urbano più in generale.
ED ECCO l'idea venuta in mente a Giunti: «Dal momento che esiste un gruppo di amici, chiamato «RimBorghiamoci le maniche» e che gira per la città allo scopo di sistemare gli angoli meno edificanti, prendiamo l'esempio da loro e come pubblici amministratori offriamo una dimostrazione per un'ora al mese, riunendoci a turno (magari il sabato mattina) per togliere erbacce e altre piccole brutture all'interno del centro storico. Vale per i consiglieri come per gli assessori: un gesto che i cittadini apprezzeranno. In secondo luogo, ho chiesto che venga potenziata la raccolta dei rifiuti dentro le mura: cestini e altri contenitori sono dislocati soltanto in piazza Torre di Berta e lungo via XX Settembre, che sono sicuramente i luoghi più frequentati; se però andiamo a vedere le traverse e le strade di accesso alla piazza principale, non si trova un raccoglitore».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 14-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrā pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'