NOTIZIE LOCALI

Altre News Umbertide Mai fornire dati per telefono

Contratti energia, Aimet lancia l'allarme In giro falsi operatori, attenzione

IN GUARDIA dai falsi operatori energetici e da chi fa ricorso a pratiche commerciali scorrette e spesso ingannevoli. È l'allarme di Aimet, dopo i numerosi casi di contratti attivati senza l'esplicito consenso del cliente ed una serie di visite a domicilio di falsi operatori di aziende che forniscono gas ed energia elettrica avvenuti in Alto Tevere. «Ai nostri sportelli - spiega il presidente di Aimet Matteo Baldelli - capita spesso di ricevere clienti che, a loro insaputa, si sono visti attivare contratti, soprattutto via telefono, senza averne fatto esplicita richiesta e contro la loro volontà. Altri casi riguardano telefonate sospette in cui l'operatore chiede al cliente di fornire i dati della propria bolletta adducendo come scusa possibili errori nella fatturazione.
INOLTRE l'introduzione della nuova bolletta 2.0, pur avendo l'intento di facilitare la lettura, non fornisce in realtà informazioni dettagliate, ad esempio, il prezzo effettivo dell'energia elettrica suddiviso per fasce orarie non è immediatamente identificabile; pertanto operatori scorretti potrebbero fare confronti errati con bollette di fornitori concorrenti, proponendo sconti inesistenti e fuorviando così il cliente».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'