NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Citta' di Castello La ex Fcu ormai abbandonata a se' stessa

Degrado e senzatetto alla stazione

A SETTEMBRE del 2015 chiudeva la tratta ferroviaria ex Fcu compresa tra Città di Castello e Umbertide, con gli utenti costretti a salire nell'autobus sostitutivi per compiere il tragitto. A circa un anno di distanza in quella stessa stazione, nel territorio di Città di Castello, da dove ancora partono e arrivano alcuni treni per Sansepolcro, da giorni una persona sta utilizzando la panchina esterna come giaciglio. Probabilmente si tratta di un immigrato senza tetto che ogni mattina viene sorpreso da un dipendente dell'azienda mentre dorme, coperto fin sopra i capelli per ripararsi dalle temperature notturne.
UN PAIO di sandali appoggiati in terra, una coperta, qualche straccio di fortuna, una borsa con pochissimi effetti personali: è questa la scena quotidiana che da una parte descrive la situazione disperata della persona in questione, dall'altra diventa simbolo di un degrado continuo della struttura ex Fcu che, nonostante l'impegno dei dipendenti locali, rischia di diventare luogo per senzatetto. Che sia il caso di intervenire?
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 12-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'