NOTIZIE LOCALI

Economia Affitti a canone concordato. Il Comune promette agevolazioni fiscali

UMBERTIDE ORA C'E LO SCHEMA DI REGOLAMENTO

SU PROPOSTA dell'assessore Paolo Leonardi è stato approvato lo schema di regolamento per la concessione di contributi chi stipula contratti a canone concordato. Una formula che funziona ha ricordato l'assessore e che conta molte adesioni «vista la bontà di un accordo che permette di mantenere bassi i canoni di locazione ad suo abitativo e di ridurre le imposte per i proprietari».
IN PARTICOLARE l'accordo prevede per l'inquilino il pagamento di un canone di affitto agevolato e per il proprietario agevolazioni fiscali come la cedolare secca al 10% e la riduzione fino al 50% dell'Imu, grazie allo stanziamento di 10mila euro del bilancio comunale. Il territorio di Umbertide è stato suddiviso in quattro fasce (centro storico, periferia, frazioni e zone agricole marginali) e per ciascuna zona sono stati individuati un prezzo minimo e un prezzo massimo, entro i quali proprietario e inquilino possono determinare il canone di locazione. La domanda per l'accesso alla concessione di contributi Imu per i soggetti che stipulano contratti a canone concordato va presentato al Comune dal proprietario. Tale accordo siglato in commissione dovrà essere ora portato in Consiglio comunale per la definitiva approvazione.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'