NOTIZIE LOCALI

Altre News L’evento da domani a domenica. 150 aziende, grandi chef e solidarieta'

Tutte le eccellenze aretine in tavola. Sbarca il salone di Wine Expogusto

PRIMA edizione di Wine Expogusto da domani venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre negli spazi di Arezzo Fiere, partner dell'iniziativa ideata da Iron 3.
Tante le iniziative e gli incontri in programma.
Una carrellata di primordine delle eccellenze del territorio aretino e dell'intero comparto agro-alimentare italiano, rivolta non soltanto agli addetti ai lavori ma anche al grande pubblico degli appassionati.
Gli espositori saranno oltre 150 distribuiti su una superficie complessiva di oltre 7.000 metri quadrati. Le aziende partecipanti sono state selezionate per rappresentare il meglio della produzione agro-alimentare.

PROTAGONISTI a Wine Expogusto, accanto alle numerose realtà vinicole, saranno anche i produttori di birre artigianali, caffè ed infusi, dolci e cioccolato, formaggi, legumi e cereali, miele, mostarde e marmellate, olio extravergine di oliva, aceti, pane e prodotti da forno, pasta e riso, prodotti dell'orto e del frutteto, prodotti ittici, sale e spezie, carne e insaccati di ogni tipo.

LA KERMESSE sarà articolata in varie sezioni, con momenti di approfondimento previsti fra seminari e cooking show, a sottolineare la volontà di costruire un evento non solo espositivo ma anche di confronto tra professionisti e opportunità economiche per le aziende. Tanto che sono attesi anche numerosi buyers dall'estero, da sempre grandi estimatori delle eccellenze aretine, toscane e italiane in genere. delle quali apprezzano soprattutto il carattere di unicità dei nostri prodotti.
La prima giornata del salone sarà all'insegna della solidarietà. Tutti ad Arezzo ma con il cuore rivolto ai paesi terremotati. L'aperitivo che concluderà la giornata di domani sera infatti avrà per titolo «Una serata per ricostruire».

NELL'OCCASIONE protagonisti saranno i prodotti provenienti dalle aziende colpite dal sisma della provincia di Rieti. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all Dipartimento di solidarietà ed emergenze che fa capo alla Federazione italiana cuochi. Per l'occasione l'ingresso alla fiera a partire dalle ore 18 sarà gratuito.
Tra gli altri appuntamenti, da segnalare anche la selezione del migliore sommelier della Toscana in programma domenica 2 ottobre. Il più bravo andrà alle finali nazionali per tentare la conquista del titolo italiano.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 29-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'