NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Il progetto approda in commissione

Impianto eolico

- CITTA' DI CASTELLO -
«VENERDÌ 28 il progetto dell'impianto eolico sarà al centro della Commissione in Comune» lo ha detto l'assessore Massimo Massetti nel corso del consiglio comunale dove l'argomento è stato sollevato da un'interrogazione di Marco Gasperi (Movimento Cinque Stelle). «L'impianto non è in area Sic, ma in zona limitrofa, le pale inoltre sono state diminuiti da 5 a 4. Le zone idonee invece sono stabilite da un regolamento regionale.
NEL 2012 - ha spiegato Massetti ripercorrendo la vicenda - viene presentata la prima istanza dalla ditta privata per agganciarsi a una cabina già collegata ad altri due parchi. L'amministrazione, nel 2015, ha partecipato alla prima conferenza di servizi a Perugia che si è chiusa con il rinvio per la produzione di altri documenti». La valutazione di impatto ambientale (Via) dovrà essere presentata sia a Regione Umbria che Marche e gli impianti sono previsti a Città di Castello ed uno a San Giustino. «Saremmo presenti alla conferenza sulla Via che si terrà a breve - ha aggiunto l'assessore -. La regione Marche ha già avanzato osservazioni, condivise con il comune di Apecchio, noi potremmo esprimerle anche dopo la conferenza di Via».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'