NOTIZIE LOCALI

Cronaca Nuovi episodi di criminalita' a Umbertide: controlli nel covo dei balordi

Assalto notturno alla tabaccheria. Blitz della Polizia all'ex fornace

- UMBERTIDE -
ANCORA episodi di criminalità ad Umbertide, tra risse e clandestini alla ex fornace, furti nelle case e, come avvenuto ieri notte, l'assalto ad una tabaccheria, Il quadrifoglio, il cui titolare, tra danni e materiale rubato, ci ha rimesso oltre 5000 mila euro.
IL FURTO con scasso - il terzo in sei anni ai danni dell'esercizio - è avvenuto intorno alle 3, quando tre banditi a volto coperto, giunti in via della Repubblica a bordo di una Bmw di grossa cilindrata (risultata rubata a Colle val d'Elsa) hanno sfondato a colpi di mazza la porta d'ingresso, divelto un grosso armadio ancorato al muro e a ridosso della porta, che fungeva da ulteriore protezione, per poi fiondarsi soprattutto su stecche di sigarette ed altro materiale.
L'AZIONE rapidissima, che ha ignorato le slot machines ed anche il cambiamonente, ha fatto si che i tre criminali, certamente «professionisti« sparissero con il bottino prima dell'arrivo della vigilanza e della titolare allertata da un sms collegato all'allarme.
E MENTRE si contano ancora i danni della tabaccheria la Polizia di Città di Castello, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Umbria - Marche di Perugia, ha eseguito alcuni controlli alla ex fornace alla ricerca di clandestini. In 3 dei 70 appartamenti, tutti in abbandono e degrado, e passati al setaccio, sono stati trovati 5 extracomunitari nord africani clandestini e privi di documenti d'identità.
SOTTOPOSTI agli accertamenti di rito i cinque hanno ricevuto il tradizionale decreto di espulsione dal territorio nazionale, insieme ad una denuncia per occupazione abusiva di edificio.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'