NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca UMBERTIDE COLPITA LA PROPRIETA' DEL PRINCIPE

Atti vandalici contro il casolare di Emanuele Filiberto

- UMBERTIDE -
VANDALI in azione nella campagna umbertidese. Nelle mire dei balordi il cancello del casolare di campagna del principe Emanuele Filiberto di Savoia, che da anni ha acquistato casa ad Umbertide, in località Petreto, a Serra Partucci, ed un bellissimo un bellissimo oliveto di proprietà dell'azienda «Villa Valentina».
IL CANCELLO dell'abitazione del principe, un casolare ristrutturato, è stato oggetto di un incendio doloso che in parte lo ha danneggiato, come accertato dal servizio di vigilanza notturna. Più grave il danno all'oliveto, denunciato ai carabinieri di Umbertide, dove molte piante un paio di notti fa sono stati estirpate ed abbandonate sul terreno. «Un atto di vandalismo - racconta un imprenditore della zona - che danneggia una eccellenza del territorio umbertidese e non solo. Ma noi siamo determinati ad andare avanti, sperando che i controlli riescano a tutelare in futuro il duro lavoro che è stato fatto per creare imprese agricole.
QUI STIAMO lavorando per realizzare un percorso della salute accessibile a tutti. Inoltre grazie agli incentivi europei, regionali e comunali sono aumentati gli investimenti in agricoltura, con l'apertura di aziende agricole anche con pochi ettari di terreno o addirittura piccoli orti». Ad Umbertide molti imprenditori agricoli hanno investito nella produzione di vigneti e oliveti. Anche Villa Valentina, (centro benessere a Serra Partucci) si è indirizzata, al reimpianto di vigneti e oliveti.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 11-11-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'