NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura UMBERTIDE MONSIGNORI HA PRESENTATO L'IDEA ALLA FIERA 'ECOMONDO'

Posty, nuovo progetto: Giu' i muri

- UMBERTIDE -
NUOVO progetto artistico di Pierluigi Potsy Monsignori. Dopo Plastic Food e Contro corrente ecco «The wall of the indifference» che l'artista ha presentato in anteprima alla fiera Ecomondo di Rimini. Lostand della società Revet ha ospitato, dice l'artista «il grande stile il muro di rifiuti creato dalla nostra indifferenza».
LA RIFLESSIONE di Potsy prende spunto dal Muro di Berlino: «Con la sua caduta - dice - abbiamo abbattuto muri di dolore, ma non quelli dell'indifferenza all'ambiente, che crea isole di rifiuti indifferenziati che galleggiano negli oceani. L'indifferenza a ciò che ci circonda ha creato un'isola di spazzatura nell'oceano, grande come un continente che divora tutto». Revet attiva in Toscana da 30 anni si occupa di riciclo di rifiuti, in particolare plastiche miste. «Le plastiche - rimarca Potsy - sono la frazione da sempre più difficile da riciclare, un po' come si temeva che il muro di Berlino fosse impossibile da abbattere».
Pa.Ip.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 14-11-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'