NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura IN COMUNE PRESENTE ANCHE BRUNO CORA'

Alberto Burri e l'arte contemporanea Corso di formazione per giornalisti

- CITTA' DI CASTELLO -
ALBERTO Burri e l'arte contemporanea diventano materia di studio per i giornalisti con il corso di formazione promosso oggi dall'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri.
DALLE 9 nella sala del Consiglio della residenza municipale di piazza Gabriotti il presidente della Fondazione Albizzini Bruno Corà e il vice presidente Rosario Salvato, Sergio Campagnolo, direttore dello Studio Esseci - Uffici Stampa di Padova, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti umbro Roberto Conticelli, svilupperanno un confronto con oltre 60 giornalisti sulla traccia dell'incontro, che ha per titolo «L'informazione giornalistica sui temi della cultura e dell'arte contemporanea- Alberto Burri Centenario1915 - 2015».
SARÀ l'occasione per parlare delle strategie di comunicazione e dell'operato dei media nella divulgazione dell'arte contemporanea, ma anche per ammirare l'arte del maestro Burri con la visita alla collezione degli ex Seccatoi del Tabacco e alla mostra «Burri - Lo spazio di materia tra Europa e Usa», che resterà aperta fino al 6 gennaio. A portare i saluti dell'amministrazione saranno il sindaco Luciano Bacchetta e il vice sindaco e assessore alla cultura Michele Bettarelli.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 18-11-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'