NOTIZIE LOCALI

Altre News E' stato approvato il 'fascicolo del fabbricato'

Sicurezza: approvato il fascicolo del fabbricato

- CITTA' DI CASTELLO -
D'ORA in poi i fabbricati avranno un strumento di prevenzione che misura l'intero stato dell'edificio e una certificazione sul suo livello di sicurezza. E' stata approvata all'unanimità da parte del Consiglio comunale la mozione presentata dalla Lega Nord sull'istituzione del ‘fascicolo del fabbricato' obbligatorio per tutti gli immobili pubblici. «Purtroppo - spiegano i consiglieri leghisti Riccardo Augusto Marchetti e Valerio Mancini - il nostro territorio ed ancor più la nostra regione, è un'area ad alto rischio sismico e la prevenzione non è mai abbastanza.
A CITTÀ di Castello sono molte le scuole che, seppur a norma, non hanno una certificazione riconosciuta di antisismicità e nel 2016 non possiamo permetterci certe lacune, perché ne va della salvaguardia dei nostri figli e di tutti i cittadini». Con il fascicolo del fabbricato, infatti, è possibile analizzare lo stato di conservazione o degrado di un immobile, estrinsecandone le varie componenti statiche, impiantistiche, di sicurezza e di rifinitura, contiene anche indicazioni sulle modalità d'uso dell'immobile e su come programmarne una corretta manutenzione.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 07-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'