NOTIZIE LOCALI

Altre News UNITRE IL PROGETTO REALIZZATO A GARAVELLE

Dai nonni alle nuove generazioni. Radici storiche e sviluppo della creativita'

- CITTA' DI CASTELLO -
STIMOLARE i ragazzi alla ricerca della propria identità culturale, ricercare le proprie radici storiche senza dimenticare la possibilità dello sviluppo della creatività, offrendo l'opportunità di esprimere emozioni e sentimenti. Sono questi alcuni degli obiettivi del progetto «Dai nostri nonni e bisnonni alle nuove generazioni», proposta dall'Università della Terza Età che verrà realizzato negli spazi del Centro delle tradizioni popolari «Livio Dalla Ragione» di Garavelle, su idea del presidente dell'Unitre Paolo Bruschi, e di Nadia Marconi, direttore dei corsi, insieme a Gianfranco Bellini e Tommaso Bigi, rispettivamente presidente e direttore del Centro delle tradizioni popolari. Martedì, 13 dicembre, dalle 10 alle 12, ci sarà la seconda giornata, rivolta ai ragazzi della prima C dell'istituto comprensivo «Alberto Burri» di Trestina e sarà incentrata su «Il grano turco».
IL PROGRAMMA prevede l'illustrazione dell'utilizzo della pannocchia per l'alimentazione umana (polenta e panizza) ed animale (becchime e sfarinati) e per altri usi, la preparazione e cottura della polenta ed una colazione a base di polenta in gratella ed affettati.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 09-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'