NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura UMBERTIDE MONSIGNOR PIETRO VISPI INSEGNERA' STORIA DELL'ARTE AI PENSIONATI. INIZIATIVA SOCIALE

Il parroco diventa professore, sui banchi gli anziani

- UMBERTIDE -
IL PARROCO diventa professore. Sui banchi anziani e pensionati della città; materia: storia dell'Arte, in un percorso che parte dal locale per abbracciare l'arte universale. Protagonista dell'iniziativa don Pietro Vispi , ferratissimo in materia e con una bella serie di pubblicazioni alle spalle.
DON VISPI è già stato direttore del museo diocesano di Gubbio, al cui impegno Umbertide deve il magnifico restauro della cinquecentesca chiesa Collegiata. Titolo di quello che è un vero e proprio progetto, sostenuto dal Comune e voluto dall'associazione «Oltre la parola», «Incontri d'Arte», ovvero una serie di lezioni sulla storia dell'Arte in tutte le sue espressioni e nelle diverse epoche storiche, il cui fine è anche quello di creare relazioni positive e nuove tra persone in un contesto di bellezza e di storia.
«ALLA GUIDA del progetto che verrà presentato ufficialmente domani alle 11 in Municipio - dicono gli organizzatori - monsignor Pietro Vispi, indiscutibile esperto. L'iniziativa potrebbe essere il prodromo della costituzione ad Umbertide di una Università della terza età». Una novità che verrebbe ovviamente accolta nel muigliore dei modi dalla comunità locale.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 20-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'