NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura UMBERTIDE AGAPE 2000, SINERGIA CON L'ESPERTO

Imparare l'inglese giocando a calcio. Un modo del tutto nuovo di fare sport

- UMBERTIDE -
IMPARARE la lingua inglese attraverso il calcio. È la nuova e bella iniziativa di Agape 2000 che in questi anni si è distinta ad Umbertide per il suo modo «diverso» di fare sport, (basti pensare ad «Agape Camp» e a progetto «Mi salvo in calcio d'angolo», un «doposcuola» dove i giovani tesserati vengono supportati nella loro attività di studio).
QUEST'ANNO -a società propone «Soccer and English» nata dalla sinergia tra Agape e il professor Pietro Gianfrancesco, docente di lingua e letteratura inglese, che dal 2006 tiene corsi di inglese specifico del calcio a Coverciano (Settore Tecnico Figc). Gianfrancesco, llenatore professionista di calcio dal 2002, vanta circa 1000 panchine in campionati dilettantistici di Campania e Molise. «Quest'anno - spiegano i responsabili di Agape - i nostri ragazzi miglioreranno il loro inglese divertendosi.
LA CLASSE 2006/2007 ha iniziato lunedì scorsa, con un allenamento che ha visto la sinergia degli allenatori e del professor Gianfrancesco che tiene una lezione totalmente «innovativa». Il nostro progetto sportivo-educativo è orientato alla formazione dei nostri ragazzi nel senso più ampio del termine e «Soccer And English» fa parte a pieno titolo di questo cammino di crescita».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 08-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'