NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura Ecco i tesori della Valtiberina

Convenzione tra musei

- CITTA' DI CASTELLO -
UNA CONVENZIONE che mette a sistema i tesori artistici della Valtiberina prevedendo agevolazioni sui ticket d'ingresso. Nel nuovo accordo, stipulato al fine di promuovere l'attività culturale e la fruizione integrata dei musei, c'è un impegno concreto a riconoscere ai propri visitatori uno sconto sul biglietto per chi andrà al Museo del Duomo di Città di Castello o al Museo Civico di Sansepolcro. Ad illustrare i dettagli della nuova convenzione, già attiva dal 2009 ed ora rinnovata per altri 3 anni, sono stati Catia Cecchetti del Museo del Duomo tifernate insieme al vescovo monsignor Domenico Cancian e all'assessore alla cultura del Comune biturgense Gabriele Marconcini.
«E' UN MODO per rinsaldare il legame con un museo dell'Altotevere umbro - ha affermato Marconcini - la cui proposta culturale può essere contigua e complementare a quella del civico biturgense e, allo stesso tempo, un passo concreto per aprire l'arte cittadina al più ampio contesto della Valtiberina umbra e toscana». Anche il direttore del Museo del Duomo Catia Cecchetti commenta l'intesa: «E' un accordo che nasce sul solco della continuità di dialogo tra strutture diverse ma vicine».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 06-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'