NOTIZIE LOCALI

Altre News UMBERTIDE VENTIMILA EURO PER GLI INTERVENTI

Nuovo impianto di illuminazione. Via Cesare Battisti torna a splendere

- UMBERTIDE -
UN OTTIMO lavoro quello in via Cesare Battisti: ora l'alberata gode di un impianto di illuminazione degno di questo nome, che insieme ad una radicale potatura dei tigli rende finalmente l'»alberata» sicura e godibile anche di notte. L'intervento, rientra nell'ambito del progetto del Puc 2 che ha già visto la riqualificazione dell'intera area dietro la stazione ferroviaria. Sono stati sostituiti e aumentati dei punti luce, con la sostituzione delle vecchie lampade a vapori di mercurio con moderne ed efficienti luci a led, che consentiranno di passare da un consumo di 3,014 kw a 1,722 kw dell'intero impianto, dimezzando praticamente i costi.
«OLTRE a determinare un risparmio in termini economici sui consumi di energia elettrica - afferma il Comune - i lavori rendeno più illuminata e sicura la strada, particolarmente frequentata sia dagli automobilisti che dai pedoni soprattutto dopo l'inaugurazione del campo sportivo in erba sintetica e del parco adiacente, dove quotidianamente si ritrovano molti giovani e famiglie. I lavori sono eseguiti dagli operai comunali e hanno comportato una spesa pari a 20mila euro per l'acquisto dei materiali. In tutto via Cesare Battisti è stata dotata di 42 punti luce moderni e funzionali».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'