NOTIZIE LOCALI

Altre News UMBERTIDE ECCO IL PIANO DI INTERVENTI

Centro storico in decadenza. Proposte di rilancio dei commercianti

- UMBERTIDE -
CON UN ORDINE del giorno il gruppo consiliare, Umbertide cambia ha chiesto al Consiglio comunale la costituzione di una commissione di studio che elabori un piano di interventi per la rivitalizzazione ed il rilancio del centro storico.
«DA QUALCHE anno - spiega il consigliere Luigino Orazi - nonostante soluzioni urbanistiche ed investimenti assai parziali, vediamo un progressivo decadimento della vita economica e sociale del centro storico. Per questo chiediamo che sia definito, attraverso il gruppo di studio, un piano strategico di medio periodo e di farsi carico, nell'immediato, delle proposte che dei degli operatori economici del centro».
IN SOSTANZA i commerciati chiedono: sgravi fiscali alle attività commerciali ed un contributo per l'affitto a chi decide di aprire attività non esistenti in centro; un parcheggio a pagamento in piazza XXV aprile e in piazza Matteotti nel periodo invernale; di riportare servizi pubblici in centro e di spostare il mercato del mercoledì nelle piazzette e nell'area sotto la Rocca, liberando così il parcheggio della Piattaforma; un contributo al pagamento della Siae per gli eventi e, infine, maggiore attenzione all'estetica dei luoghi e delle istallazioni.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'