NOTIZIE LOCALI

Economia I sindacati

Ridurre l'impatto sui contribuenti

- CITTA' DI CASTELLO -
POCHI GIORNI prima dell'approvazione del bilancio in consiglio comunale, le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil avevano avuto un confronto preventivo insieme ad alcuni amministratori. I sindacati hanno chiesto «di ridurre al minimo l'impatto sui contribuenti, attraverso l'utilizzazione delle detrazioni e di riservare le risorse interne per intervenire nelle situazioni di difficoltà sociale».
GLI STESSI hanno riconfermato «la necessità che venga mantenuto un equilibrio tra quantità e qualità dell'imposizione tariffaria locale (addizionale Irpef, Tari) e servizi ai cittadini, avendo particolare attenzione alle fasce deboli, anziani, persone senza lavoro e famiglie». A firmare l'accordo sul bilancio sono stati il sindaco Luciano Bacchetta, il vice Bettarelli e per i sindacati Alessandro Piergentili e Patrizia Venturini (Cgil), Sandro Belletti e Piergiovanni Egidi (Uil e Uilp), Antonello Paccavia, Alessandro Mencaccini e Corrado Campanelli (Cisl e Fnp Cisl). «E' necessario - hanno concluso - sostenere il welfare cittadino, i servizi educativi e scolastici, il lavoro e le famiglie anche attraverso l'utilizzo di risorse aggiuntive, del bilancio comunale».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 04-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'