NOTIZIE LOCALI

Altre News Brave studentesse altotiberine protagoniste al "Certamen di Storia"

SCUOLA CAMILLA SAMBUCHI E M. VITTORIA SALCERINI

CAMILLA Sambuchi e Maria Vittoria Salcerini sono due studentesse del liceo economico sociale «Francesco di Sales», che hanno partecipato al sesto «Certamen di storia e letteratura italiana» organizzato dal Liceo Scientifico Juvarra di Venaria Reale (To).
ESPERIENZA intensa per le ragazze che si sono messe in gioco con una prova scritta di sei ore su «L'Italia post-unitaria: protagonisti e questioni del cambiamento». Numerosi gli studenti da tutta Italia che hanno aderito all'evento, il quale prevedeva anche la visita guidata alla Reggia di Venaria e alla Mandria, simboli della famiglia sabauda a Torino. Le altotiberine una volta tornate hanno descritto la partecipazione al Certamen come: «Una vera e propria esperienza formativa una modo per mettersi in gioco al di fuori di confini già sperimentati».
IL CERTAMEN è una vera e propria gara fra gli studenti delle scuole superiori; in questo caso al concorso potevano partecipare gli studenti delle classi quarte e quinte dei licei e degli istituti di istruzione secondaria.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 14-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'