NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Fotografia Tra le immagini esposte anche Burri e Monica Bellucci

La mostra di Bani incanta la citta'

DAGLI SCATTI in bianco e nero, al colore, alle istantanee fino ai selfie: 60 anni di storia della città attraverso l'obiettivo di Franco Bani rivivono in una mostra che in piazza Matteotti. Dalla fine degli anni ‘50 il suo studio fotografico è stato un punto di riferimento di intere generazioni.
IL NEGOZIO ha chiuso i battenti il 28 febbraio 2014, ma la famiglia Bani, (la moglie Anna Maria, i figli Cristina, Marco e Riccardo) ha riacceso le luci della vetrina per un'inedita rassegna dal titolo «Rivediamoci da Bani», con oltre 600 fotografie, solo una minima parte della montagna di scatti realizzati da Franco. Sono stati già tantissimi i tifernati che passati a vedere le foto, esposte fino al 7 maggio. Tra di loro anche il sindaco Bacchetta e l'assessore allo sport Massetti che hanno visitato la ricca esposizione. Esposte alcune immagini che narrano passaggi storici in città come l'incontro dell'avvocato Gianni Agnelli con il maestro Alberto Burri, una giovanissima Monica Bellucci, lo sbarco in centro dei capelloni di Umbria Jazz il 22 luglio 1976 e tanti momenti di vita quotidiana attraverso veglioni, campi di calcio, rioni e foto di classe.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 28-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'