NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Sfida a colpi di note Da oggi fino a venerdi' la competizione fra trentatre scuole italiane

Concorso 'Zangarelli', in arrivo mille musicisti

PARTE oggi il concorso musicale Zangarelli, riservato agli studenti delle scuole ad indirizzo musicale e ai licei. Mille studenti pronti a sfidarsi a suon di note, 33 scuole da tutta Italia, isole sonanti, degustazioni di prodotti tipici. C'è tutto questo nella nuova edizione del concorso Zangarelli che da oggi e fino a venerdì 5 maggio premierà i migliori studenti delle scuole ad indirizzo musicale. Sin da questa mattina partono le gare tra le varie sezioni studentesche. Dopo le esibizioni mattutine e pomeridiane dei giovani musicisti nella Chiesa di San Francesco e nei locali della scuola comunale di Musica, un grande evento chiuderà la serata inaugurale di oggi.
ALLE ore 21.15 nella sala degli Specchi del Circolo tifernate, ci sarà il Jazz Concert dell'Enrico Zanisi Trio (Enrico Zanisi al pianoforte, Dion Kerr alla batteria e Joe Rehmer al contrabbasso). Presente nei più importanti festival internazionali, da Umbria Jazz a MiTo Settembre Musica, Enrico Zanisi ha vinto il Premio Top Jazz come miglior talento. Domani secondo giorno di gare e, in serata, un altro grande evento sarà ospitato dalla Chiesa di San Francesco dove, alle ore 21.15, ad esibirsi sarà l'orchestra del Liceo Musicale Galizia di Nocera Inferiore. Per facilitare la partecipazione degli studenti, (messa a rischio dopo il terremoto), la scuola ha deciso di decurtare la quota iscrizione del 50% per tutti gli istituti provenienti da Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo (le regioni più colpite dal sisma). Inoltre, per la prima volta, il Concorso darà spazio ad un'orchestra composta esclusivamente da studenti liceali. Infine, per coinvolgere la città, gli studenti daranno vita alle isole sonanti, postazioni musicali sparse per il centro storico che allieteranno i passanti.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 03-05-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'