NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Montone evento alla 34esima edizione

Le bande musicali nel borgo arietano. Tutto pronto per la tradizionale rassegna

- MONTONE -

TORNA a Montone l'ormai tradizionale rassegna delle bande musicali, giunta alla 34° edizione e divenuta un vero e proprio evento, complice la deliziosa cornice costituita dallo stesso borgo arietano. E così, appena terminata con successo la deliziosa «Notte romantica», il piccolo Comune alto tiberino sforna una nuova iniziativa, coccolando turisti e residenti. A partire da domani, in Piazza Fortebraccio, ogni banda partecipante alla rassegna avrà una propria serata a disposizione. Ad aprire la manifestazione, alle 21, sarà la banda «Concerto Comunale» di Passignano sul Trasimeno, diretta da Michele Francia. Giovedì si esibirà la Filarmonica «Giabbanelli» di Selci (direttore Mirko Taschini) mentre venerdì sarà la volta della «Banda Comunale di Gubbio» (direttore Nolito Bambini); sabato 1 luglio ecco la Società filarmonica «Verdi» di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo (direttore David Macinai).
A CHIUDERE la rassegna, domenica 2 luglio, sarà la Filarmonica montonese «Braccio Fortebraccio» diretta da Rolando Tironzelli. Quella arietana è la prima rassegna del genere in Umbria; negli anni vi hanno partecipato bande musicali provenienti da ogni regione italiana e da molti Paesi europei.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 27-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'