NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Eventi e incontri in programma al Parco Langer fino a domenica

Ali' Rshid, Leo Cenci e Dell'Olio. La solidarieta' diventa un Festival

- CITTA' DI CASTELLO -

QUANDO la solidarietà diventa un festival! L'impegno di Alì Rashid, politico e giornalista, la speranza di Leonardo Cenci (maratoneta e fondatore dell'associazione «Avanti tutta onlus») e il coraggio di Tonio Dell'Olio, rappresentante dell'associazione «Libera» e presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi, senza dimenticare le associazioni, i volontari da tutto il mondo, spazi aperti per la musica, fotografia, arte e gastronomia. E' questo il centro nevralgico della settima edizione del «Festival della solidarietà» che si svolge da oggi a domenica nel parco «Langer» (Ansa del Tevere). Il tema del 2017 è: «Abitare i confini». Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell'Emporio della solidarietà e della casa famiglia per bambini abbandonati di Leskoc, in Kosovo, dove un gruppo di 15 volontari di «Altotevere senza frontiere» saranno presenti in estate. Durante la presentazione della tre giorni, avvenuta in Comune, l'assessore tifernate alle politiche sociali Luciana Bassini ha voluto sottolineare come «si tratteranno temi che ci riguardano direttamente, aiutandoci a conoscerne tutti gli aspetti».
«PARTIAMO dal bellissimo clima che si è creato in questi giorni con i volontari presenti al parco per l'allestimento della manifestazione - hanno dichiarato Marco Bonatti e Marco Montedori, dell'associazione Altotevere senza frontiere - ci saranno ragazzi da varie parti d'Italia, un ragazzo da Parigi e un rappresentante dell'associazione egiziana ‘Have a dream' con la quale abbiamo avviato un rapporto di collaborazione. Il tema del festival 2017 sarà «Abitare i confini: la sfida è quella di ripensarli come uno spazio di condivisione, in cui è possibile sostare e incontrarsi».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

 

Inserita il : 14-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'