NOTIZIE LOCALI

Altre News 'Quali sono i criteri di ripartizione dei proventi delle multe?'

Lignani: 'Dove vanno i soldi delle multe?'

- CITTA' DI CASTELLO -

«Quali sono i criteri di ripartizione dei proventi delle multe?». Lo chiede il capogruppo di Fratelli d'Italia Andrea Lignani Marchesani con un'interrogazione nella quale segnala che nella specifica delibera approvata dalla giunta «non un euro è stato destinato alla sicurezza urbana, alla repressione e prevenzione dei reati più gravi del Codice della Strada e al potenziamento dei turni notturni dei Vigili Urbani».
L'ESPONENTE del Centrodestra rileva infatti che in base alla legge «la suddivisione dei fondi prevede espressamente una quota - fino al 25 per cento del totale - finalizzato alla sicurezza urbana, al pattugliamento notturno alla repressione di reati gravi». In merito a ciò che è stato stabilito dall'esecutivo comunale, Lignani avanza anche l'esigenza di sapere «a quanto ammontano gli introiti da sanzioni emesse dagli ausiliari del traffico nei parcheggi a pagamento, cui l'amministrazione destina ben 35 mila euro nella delibera e cosa si intenda per ‘dispositivi elettronici per gli accessi stradali', per il cui acquisto il Comune destina 60 mila euro».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 18-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'