Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Twitter iniziera' a eliminare gli account inattivi da più di 6 mesi. Al via una campagna di avvisi per avvertire i diretti interessati

Se non accedi a Twitter da piu' di 6 mesi, rischi la cancellazione

Gli utenti inattivi da più di sei mesi su Twitter hanno le ore contate. In questi giorni il social network sta inviando delle email ai proprietari degli account che non vengono usati assiduamente avvisandoli che, se non effettuano l'accesso al profilo entro l'11 dicembre 2019, la società provvederà ad eliminarli dal social network rendendo nuovamente disponibile il nome utente scelto.

"Per mantenere attivo il tuo account, assicurati di accedere e Tweet almeno ogni 6 mesi" si legge nelle politiche sugli account inattivi di Twitter. Sebbene la piattaforma non abbia ancora specificato esattamente da quando torneranno liberi i nomi utenti degli account eliminati, il processo di eliminazione dei profili inattivi non sarà questione di pochi giorni ma un processo che durerà mesi.

"Come parte del nostro impegno a servire la conversazione pubblica, stiamo lavorando per ripulire gli account inattivi per presentare informazioni più accurate e credibili di cui le persone possano fidarsi su Twitter. Parte di questo sforzo è incoraggiare le persone ad accedere attivamente e utilizzare Twitter quando registrano un account, come indicato nella nostra politica sugli account inattivi", ha dichiarato un portavoce del social network a The Verge.

Gli utenti che desiderano da tempo cambiare nome su Twitter poiché la loro prima scelta era già stata presa da qualche altro utente, dal 12 di dicembre potrebbero controllare se il loro preferito si è liberato. Gli account inattivi potrebbero appartenere a persone che hanno smesso di usare Twitter dimenticandosi di eliminare il proprio profilo. O a persone decedute.

"Al momento non abbiamo modo di commemorare l'account Twitter di qualcuno dopo che è morto, ma il team sta pensando a modi per farlo", spiega il portavoce di Twitter facendo riferimento alla funzione recentemente inserita dal rivale Facebook.

Tratto da www.wired.it
Di Gabriele Porro

 

Inserita il : 28-11-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'