NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali

PADRE E FIGLIO HANNO RICEVUTO UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO IN BIELORUSSIA Emanuele e Samuele Ventanni artisti ormai internazionali

GRANDE SODDISFAZIONE per gli artisti umbertidesi Emanuele e Samuele Ventanni (nel tondo). Padre e figlio hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento del loro valore artistico alla biennale d'arte della Bielorussia, che si è svolta nella capitale Minsk. Emanuele ha vinto il primo premio assoluto, il figlio Samuele il premio della critica. Vincitore insieme ai due umbertidesi anche un altro italiano, il toscano Raffaele De Rosa, noto come il più importante artista italiano di pittura fantastica, che si è aggiudicato il gran prix. Erano 15 le nazioni ospiti a questa prima biennale della Bielorussia, per un totale di 360 partecipanti. Samuele Ventanni è stato il più giovane espositore. I due artisti umbertidesi sono stati ricevuti in via ufficiale all'Ambasciata italiana, dove hanno ricevuto le congratulazioni da parte dell'ambasciatore italiano Norberto Capello. La giuria della biennale era composta da un membro per ogni nazione ospite. Ma il pittore umbertidese non si ferma qui: dall’1 al 31 agosto Emanuele Ventanni esporrà nella cittadina gioiello di Grisignana, nota in tutta Europa come la «città croata degli artisti». Pa.Ip.
(Notizie tratte da "La Nazione")

Inserita il : 25-07-2008 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'